Primo premio ad Albairate

Eventi scolastici > Primo premio ad Albairate

13 aprile 2014

Primo premio per la Scuola dell’Infanzia

Retour au sommaire Il mondo lo salviamo noi!

La sezione Farfalle della Scuola dell’Infanzia, Istituto Comprensivo di Mortara, dopo esser salita l’anno scorso sul podio del concorso Angelo Masperi, indetto dal comune di Albairate (MI), se ne è aggiudicata quest’anno il primo premio!

Tema del concorso: L’uomo e la biosfera. I bambini hanno presentato alla giuria del concorso un plastico, riproducente il Parco del Ticino e realizzato solo con materiale di riciclo; un cartellone, su cui hanno disegnato i prodotti della terra e l’idea di condividerli con tutti i bambini del mondo; ed infine un cartellone riproducente un mondo spaccato in due, da cui escono le foto degli stessi bimbi, che promettono di essere coloro che salveranno il pianeta.

La premiazione è avvenuta il 13 aprile, presso l’Orto botanico del Comune di Albairate.

Il Parco del Ticino realizzato dagli alunni della Scuola dell'Infanzia

Il Parco del Ticino realizzato, con visione tridimensionale, dagli alunni della Scuola dell’Infanzia

Le fotografie dei piccoli alunni fuoriescono dal mappamondo e danno la cura per guarire il nostro pianeta.

Gli alunni ricevono il giusto riconoscimento.

I piccoli alunni in posa insieme alla loro maestra.