Mostra di fine anno

Eventi scolastici > Mostra di fine anno alla Scuola Secondaria

Giugno 2014

Retour au sommaire Arte e tecnologia

nella mostra di fine anno alla Josti-Travelli

Uno dei quadri realizzati dagli alunniNella mostra di fine anno scolastico, presso la Scuola Secondaria Josti-Travelli, sono stati esposti elaborati realizzati dai ragazzi durante le ore curricolari di lezione ed anche produzioni realizzate in occasione di laboratori di potenziamento.

Gli alunni hanno sperimentato varie tecniche grafico-pittoriche e plastiche, inerenti tematiche proposte durante l’anno scolastico.

Una parte dei lavori riguarda “compiti autentici”, svolti in modo interdisciplinare.

Una zona dell’esposizione comprende plastici creati durante l’attività di tecnologia, con particolare interesse verso le fonti energetiche.

Ecco una carrellata dei manufatti in esposizione, in questo video[Durata: 1’15”, a cura dell’alunno Gabriel].