Libri pop-up

AlunniClassi Terze > I libri pop-up

Retour au sommaire Personaggi mitologici e dinosauri …

Retour au sommaire … saltan fuori dai libri!

Durante la realizzazione del progetto interdisciplinare Alla ricerca dei quattro elementi, gli alunni delle classi Terze della Scuola Primaria Teresio Olivelli hanno preso in esame alcuni miti classici, con i quali gli uomini antichi cercarono di spiegare l’origine della Terra e di altri fenomeni atmosferici, in mancanza delle spiegazioni scientifiche oggi in nostro possesso.

Gli alunni, nei laboratori e nelle singole classi, hanno interpretato i vari miti, realizzando dei libri-gioco che sono stati esposti in mostra nelle giornate di giovedì 7 e venerdì  8 giugno 2011.

Gli alunni hanno anche riprodotto alcuni ambienti preistorici al tempo dei grandi rettili, i dinosauri che da sempre affascinano intere generazioni di bambini …. e di adulti.

Ecco a voi le immagini che documentano il lavoro di un anno scolastico.

Buona visione!

Galleria immagini: