Laboratorio Informatica 2010

HomeLa scuolaStoria della scuolaLa storiaScuola Primaria San Giorgio > Laboratorio Informatica 2010

freccia_indietroTorna all’home-page del sito dell’I.C. Mortara

18 dicembre 2010

Retour au sommaire Il nuovo laboratorio di informatica

Il taglio del nastro

La dirigente scolastica al taglio inaugurale del nastro

Sabato 18 dicembre 2010, presso la Scuola Primaria di San Giorgio, c’è stata l’inaugurazione del rinnovato laboratorio d’informatica, denominato L’isola che non c’è.

E’ stato scelto questo titolo perché lo sfondo integratore del percorso progettuale dell’anno scolastico 2010/2011 è stato: Peter Pan: il fanciullo che non voleva crescere.

Il disegno grafico-pittorico dell’aula rappresenta l’ambiente marino, in ossequio al progetto della classe Terza, dedicato all’acqua e al mare.

Il progetto di risistemazione dell’aula è stato attuato sia dalla Scuola dell’Infanzia che da quella Primaria, in collaborazione con il Comune e la B&C di Mortara, i quali hanno rispettivamente messo a disposizione pittura e mano d’opera.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ai bambini e ai genitori, la dirigente scolastica Maria Teresa Barisio, la quale ha provveduto al taglio del nastro, il parroco don Mirko Montagnoli, che ha benedetto l’aula, il sindaco Lorena Basora, l’assessore alla pubblica istruzione Laura Maragnani e le forze dell’Ordine della stazione di San Giorgio.

A seguire si è svolto il mercatino natalizio, con la vendita degli oggetti e dei manufatti realizzati dagli alunni e dai genitori.