La fiaba è servita

Alunni > Classi Seconde > La fiaba è servita

Retour au sommaire Il logo di Expo 2015

Retour au sommaire La fiaba è servita

Nuove avventure dal sapore rinnovato

[Classe IIE]

Le avventure di Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Alice nel Pease delle meraviglie ruotano, in questo lavoro multimediale interattivo, attorno al tema di Expo 2015: l’alimentazione.

Le “storie sul cibo”, con le loro trame narrative, favoriranno i processi di crescita personale, in quanto i piccoli lettori avranno la possibilità di identificarsi coi personaggi, coi quali poter condividere problematiche e sperimentare soluzioni, all’insegna del gusto per la scoperta del nuovo, insieme al rispetto e all’accettazione di sé e degli altri.

Per ogni fiaba sono state realizzate una scheda-libro ed attività di vario tipo, col supporto della L.I.M., del software Didapages, del robot Bee-Bot e della lingua straniera.

E, come nuove piatti di portata da gustare …

La fiaba è servita

Gli alunni alle prese con gli ingredienti La classe IIE