I Superbot e la robotica

Alunni > Secondaria Classi Prime > I Superbot e la robotica

Retour au sommaire I Superbot e la robotica

Anche quest’anno, un gruppo di studenti del corso di robotica della scuola Secondaria di I Grado ha partecipato alle Gare Territoriali della Rete Robocup Jr.Italia, realizzate nelle diverse zone d’Italia per selezionare le squadre, sempre più numerose, che si sfideranno nelle gare nazionali, nel mese di maggio.

Due le squadre del nostro istituto: nella categoria On stage gli alunni hanno realizzato una coreografia di alcuni minuti, dove attori e robot interagivano in scena ballando sulla coinvolgente musica di Mambo italiano; nella categoria Rescue invece il robot in pista ha dovuto superare un percorso ad ostacoli.

I ragazzi  si sono preparati a questo appuntamento con molto impegno, frequentando le lezioni extrascolastiche con dedizione; hanno anche realizzato un report per raccontare il loro progetto e le motivazioni delle loro scelte.

La giuria li ha premiati con il primo posto nella specialità Rescue e il secondo posto nella specialità On stage, entrambe le squadre hanno così ottenuto la qualificazione tanto attesa per le gare nazionali che si svolgeranno a Foligno dal 3 al 6 maggio 2017.

Guarda la selezione di fotografie