I pirati del Duemila

AlunniSecondaria Classi Seconde > I pirati del Duemila

Retour au sommaire I pirati del Duemila

Robot e acrobazie alla competizioni nazionali di Pescara

Gli studenti con l'insegnante a Pescara

I quattro programmatori-acrobati con la loro insegnante

Nel tempo massimo di due minuti, su base musicale, i ragazzi si sono esibiti su una pedana di metri 6×4, interagendo con i robot da loro stessi programmati (in questo caso quattro robot del tipoScribbler).

Il nome scelto dalla squadra, in linea con le indicazioni nazionali che hanno suggerito la fiaba di Peter Pan come tema di fondo, è stato I pirati del 2000, anno di nascita dei ragazzi.

Sullo scenario di un grande veliero, i quattro danzatori e i quattro robot, in perfetta tenuta piratesca, hanno creato una singolare coreografia, utilizzando elementi di pre-acrobatica e acrobatica di ginnastica artistica, di danza moderna, con l’uso di piccoli attrezzi della ginnastica ritmica.

Davvero meritato il plauso del pubblico.

(Categoria Dance-Under14, insegnante Lolita Gabola, quattro alunni della classe IIF).

Ecco l’esibizione dei Pirati del 2000.

[Attività a cura dell’insegnante Lolita Gabola]