Giornata C.L.I.L.

Eventi scolastici > Giornata C.L.I.L.

25 ottobre 2014

Retour au sommaire Giornata C.L.I.L.

Il giorno 25 ottobre 2014, l’associazione I viaggi di Tells di Pavia ha organizzato la giornata C.L.I.L., a cui alcuni insegnanti della nostra scuola hanno partecipato.
Le nostre maestre sono state impegnate a fare una C.L.I.L. hunt, rafting sul Ticino, history walk anche in latino, visita al museo dell’elettricità e osservazione delle stelle con telescopio. Il  tutto rigorosamente in inglese!

LEARNING BY DOING … ecco la ricetta della buona scuola che vale per ogni disciplina e non solo per le lingue straniere.

Gli insegnanti ascoltano la spiegazione del docente madrelingua. inizia la History walk davanti al monumento della lavandaia, adiacente al Ponte Coperto di Pavia.

Inizia la History walk davanti al monumento della lavandaia, adiacente al Ponte Coperto di Pavia.

Le insegnanti pronte per  la discesa di un tratto del Ticino,  in rafting.

Le insegnanti pronte per la discesa di un tratto del Ticino, in rafting.

Fowler, oltre ad essere un 'ottima guida in inglese ma anche in latino,  è anche uno scrittore.

Fowler, oltre ad essere un ‘ottima guida in inglese ma anche in latino, è anche uno scrittore.

Un'antica Chiesa longobarda incontrata lungo il percorso guidato in lingua inglese.

Un’antica Chiesa longobarda incontrata lungo il percorso guidato in lingua inglese.