Premio Energia a colori

Energia a colori

24 marzo 2013

Premiata la Scuola Secondaria al concorso

Retour au sommaire Energia a colori

La nostra scuola ha partecipato con un lavoro multimediale e iconografico realizzato dai ragazzi del progetto On the road, seguiti dalle insegnanti Paola Sempio e Anna Invernizzi, aggiudicandosi la seconda posizione su 55 scuole partecipanti.

Anche gli alunni delle classi Terza F, G, I, D, insieme alle classi Seconda G e D, hanno partecipato con elaborati iconografici, plastici e multimediali, seguiti dalle insegnanti Milena Lesca, Anna Invernizzi e Maria Grazia Bellaio, aggiudicandosi un premio. I lavori sono stati molto apprezzati dalla giuria per l’originalità, la creatività e l’organicità con cui è stata affrontata la tematica.

Tutte le altre classi dello stesso istituto che hanno partecipato al concorso sono stati segnalate per l’originalità, la ricchezza e la precisione degli elaborati.

I ragazzi premiati

Ecco il lavoro premiato:

Energia a colori

Il video presenta i lavori dei ragazzi del gruppo On the road e al concorso Energia a Colori, indetto dal Comune di Albairate, è stato premiato come idea originale di fonte energetica alternativa.

Anche la Scuola dell’Infanzia – sezione Farfalle – sul podio dei premiati

Ecco alcuni bambini della sezione Farfalle della Scuola dell’Infanzia che si sono recati ad Albairate (in provincia di Milano) a ritirare il premio vinto in occasione della partecipazione al concorso A. Masperi: Energia a colori.

I bambini della sezione Farfalle con il diploma I bambini si apprestano a ritirare il premio

Ecco i disegni sul tema dell’importanza dell’energia nella nostra vita. Sono tutti ispirati all’applicazione dell’energia in agricoltura, tranne i disegni con le automobili che parlano di si vorrebbe fossero le auto ecologiche.

Uno dei disegni presentati Uno dei disegni presentati