Camminata

AlunniScuola dell’Infanzia > Una salutare camminata

Gli alunni della Scuola dell'InfanziaSabato 26 maggio 2012 si è tenuta la prima camminata ”salutare”: i bambini della Scuola dell’Infanzia statale, accompagnati dai loro genitori e dalle maestre, a conclusione del progetto salute che li ha visti impegnati durante l’anno scolastico, hanno attraversato le vie della città.

Partiti alle 9 dalla scuola di via Zanetti, tutti con la stessa maglietta viola donata dal Pool Mortara, i piccoli camminatori sono stati notati dai loro concittadini per la numerosità e la compattezza del gruppo. L’arrivo è avvenuto presso la sede scout di via Baroni, dove alcuni ragazzi del Pool hanno intrattenuto i bambini con giochi.

Gli alunni durante i giochi

Una salutare merenda a base di gelato alla frutta ha ridato le giuste energie ai piccoli partecipanti, i quali hanno così concluso una mattinata all’insegna del movimento fisico all’aperto.

Si ringraziano i ragazzi del Pool per la sempre attiva disponibilità a collaborare con la scuola, gli scout Europa per l’ospitalità data e le famiglie dei bambini per la partecipazione alle iniziative scolastiche.