Camminata L.I.M., terza edizione

Eventi scolastici > Camminata L.I.M., terza edizione

7 giugno 2016

Retour au sommaire Al passo … con la L.I.M.

Terza edizione

Evento di fine anno

Camminata per la città di alunni, docenti, amici, grandi, piccini, animali e simpatizzanti.

Gli alunni della scuola secondaria hanno partecipato alla  gara podistica e a mini tornei di pallavolo e di badminton (nel cortile della scuola Olivelli).

Obiettivo: dotare le scuole di nuove lavagne multimediali e sostenerne le spese di manutenzione.

note_musicaliPrima e dopo la camminata,

Open Day nel cortile della scuola Olivelli

dove sono stati esposti i lavori svolti durante l’anno scolastico dagli alunni dell’I.C. e sono stati messi in vendita i manufatti: lavori artistici di vario tipo, lavori di ceramica, piantine, dolci preparati dalle mamme, dagli alunni, giochi, attività di robotica, il tutto allietato da interventi musicali.

Programma della giornata – Cortile interno della scuola primaria:

scribblerdalle ore 14.30: ROBOT IN FABULA

percorso di robotica delle classi Seconde della scuola Primaria

badmintondalle ore 15:30:

Giocano gli alunni delle classi V A, B, C con i compagni della scuola Secondaria

MINI-TORNEO DI BADMINTON

MINI-TORNEO DI PALLAVOLO

corridoriore 17: partenza della camminata e contemporaneamente partenza della gara podistica (per la scuola Secondaria) da piazza Italia

dalle ore 18 (cortile interno scuola Olivelli):

• premiazione gara podistica
  • momento musicale a cura degli alunni dell’istituto
  • mostra-mercato dei lavori degli alunni (oggetti artistici,  attività con la LIM / con i robot, nel cortile e negli spazi normalmente adibiti al post scuola)
  • premiazione della camminata e lotteria
  • rinfresco e animazione curati dalla ditta Sodexodall’associazione NAMI e da Mauro Starone

Alunni travestiti da topini Alunni che cantano
Alunni con i cartelli Alunni della Scuola dell'Infanzia

Galleria fotografica

“Un sincero ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita della terza Camminata per la L.I.M. e dell’open-day dell’I.C. Mortara di martedì 7 giugno: insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Primaria, della Secondaria, i collaboratori scolastici, l’associazione NAMI, la signora Monica, la Sodexo con il cuoco Davide e tutto lo staff, l’Amministrazione comunale, i Vigili Urbani e i NOCV rappresentati dal signor Carlo , la Croce Rossa, il dottor Gandolfi, Mauro Starone con la sua musica, le mamme che hanno preparato i dolci e quelle che hanno collaborato agli stand, le Contrade che hanno messo a disposizione gli stand, i panettieri che hanno offerto pizza e focaccia, la pasticceria Adriano e la pasticceria Raffaghelli, la farmacia Corsico, la cascina Alberona, l’Erbolario, la gelateria iCream, la signora Carmela del negozio Il Gomitolo, le cartolerie Sorelle Marchesi e La bottega dei sogni e tutti i commercianti che ci  hanno festosamente accolto nelle vie della città.”

La dirigente scolastica

Professori e alunni pronti per il via della gara podistica competitiva per gli alunni della scuola secondaria