Ultima modifica: 6 Luglio 2018

Walking in the wood…classi seconde

Scuola Primaria

Durante l’anno scolastico 2017-18 le classi seconde hanno sperimentato alcune attività con la metodologia Clil, affrontando un viaggio immaginario nel bosco dove hanno incontrato animali e osservato i cambiamenti nelle quattro stagioni.  Il progetto ha avuto lo scopo di aiutare i bambini ad arricchire lo sviluppo cognitivo offrendo un altro strumento di organizzazione delle conoscenze diverso e coinvolgente grazie all’utilizzo della piattaforma on line https://www.tes.com/lessons

La piattaforma ha reso più accattivante le attività perché ha coinvolto direttamente gli alunni e ha permesso loro di affrontare la L2 come strumento di espressione in modo più naturale. Lo strumento ha raccolto varie proposte come ad esempio: canzoni coreografate, filastrocche, brevi storie e attività di art & craft con le istruzioni in inglese.      Tutto ciò ha agevolato l’espressione orale e la comunicazione favorendo l’acquisizione di un lessico specifico in modo spontaneo. Al termine del percorso, i bambini hanno realizzato in modo autonomo un lap book riassuntivo del percorso e verbalizzato gli apprendimenti. (vedi il video)