Ultima modifica: 29 Aprile 2019

Robot in TV

Scuola Secondaria

Il nostro Istituto è stato invitato a partecipare al primo programma Rai su Robotica e Coding !

La nuova trasmissione per ragazzi, che andrà in onda dal 29 aprile alle ore 17.55 su Rai Gulp (canale 42), si chiama Rob-o-Cod e ha visto scontrarsi le migliori 16 scuole italiane che si sono distinte nel campo della robotica educativa.

Giorgia Epis ( 2^ G ) e Tommaso Armaroli ( 3^A ) hanno rappresentato il nostro Istituto insieme al robot, da loro interamente costruito e programmato, Johnny Fire.

Hanno così dato vita alla squadra Robotic’s Gang che ai primi di dicembre si è recata a Torino per registrare le prime tre puntate; altre sfide li hanno visti protagonisti anche nel mese di gennaio …… ma non possiamo anticipare il risultato finale …. dovrete attendere la messa in onda del programma…(il nostro girone verrà trasmesso da lunedì 6 maggio alle 17.55).

A Giorgia e a Tommaso va il nostro grazie: le doti di correttezza, disponibilità e tenacia che avete dimostrato sono preziose, conservatele ragazzi!

Johnny Fire