Ultima modifica: 12 Giugno 2020

RICICLARE, CHE PASSIONE!

Scuola Primaria Mortara

Nel nostro tempo si è acuita la  crisi nel rapporto tra l’uomo e l’ambiente  per cui tutti siamo chiamati ad atteggiamenti consapevoli nel rispetto degli equilibri  ambientali e nella ricerca di modi per risolvere il conflitto. Fin da piccoli la necessità di imparare “tecniche” per promuovere comportamenti rispettosi nei confronti dell’ambiente  e sensibilizzare  gli alunni alla raccolta differenziata e all’utilizzo creativo dei materiali riciclati, è una priorità educativa che investe in modo interdisciplinare le attività scolastiche. La classe 2^C oltre a questa esperienza di riciclo della carta, già dallo scorso anno ha aderito al progetto dell’ATS   ” Pausattiva” che consente di sviluppare competenze civiche oltre che di salute e benessere psicofisico.
Cittadini responsabili si diventa, cominciando da piccoli a “seminare” rispetto.
Ins. Cinzia De Biase

CARTA RICICLATA