Ultima modifica: 9 Novembre 2020

Primo giorno di scuola!

Scuola primaria Parona

14 settembre: ecco presentarsi al cancello emozionati più che mai, gli alunni di classe prima!

A seguire la poesia che Sara e Jacopo hanno letto ai lori piccoli compagni:

Finalmente sono in prima!

Oggi ha inizio la grande avventura del nostro primo anno … quanta paura !!! Ci chiaman per nome, fanno l’appello mentre il più discolo lancia il cappello. Ehi, bambini! Questa è roba seria! Allora tutti in fila allineati entriamo in aula come soldati. La nuova maestra ci accoglie radiosa della nuova classe è tanto orgogliosa! Scrivere, leggere, disegnare e colorare, quanta fatica ti toccherà fare con nuove regole da rispettare: le orecchiette sul quaderno devi evitare! Il tuo materiale dovrai curare! Nessun pasticcio e qualche pagina strappata una bella grafia, piuttosto ordinata. Ora la scuola dell’infanzia è già un ricordo lontano che si dissolve nell’aria pian piano!