Ultima modifica: 22 Settembre 2020

Non manca più nessuno…benvenuti remigini!

Scuola primaria

La scuola primaria di Mortara ha preso il via il 7 settembre con le classi seconde, terze, quarte e quinte.

Un momento atteso con tanta trepidazione, mai come quest’anno, per i motivi che sappiamo.

E il 14 settembre sono arrivati anche loro, i nostri remigini.

Divisa scolastica, cravattino giallo, fiocco blu, zaino, mascherina, occhietti sorridenti, curiosi, timorosi, alcuni velati di lacrime.

Eccoli i nostri primini  a salire per la prima volta l’enorme scalone centrale della loro nuova grande scuola. Come tutti gli anni, anche quest’anno, per fortuna!

Perché la scuola non si ferma, e la nostra scuola non si è mai fermata, neanche ai tempi del lockdown.

Ce l’abbiamo messa tutta per una ripresa in sicurezza e per accogliere i nostri alunni, e primi fra tutti i più piccoli, con gioia e serenità, come auguriamo nell’inno della nostra scuola.

I GIORNI DELLA SCUOLA