//
Ultima modifica: 30 Settembre 2019

MINIPALIO, CHE ENTUSIASMO!

Che divertente mattinata quella di venerdì 27 settembre per i bambini delle classi quarte della scuola primaria di Mortara! Le classi sono state invitate all’Oratorio Cappa-Ricci di Mortara per partecipare al “Minipalio”, organizzato dai ragazzi delle contrade della città.

Dopo l’accoglienza e la presentazione delle attività, ogni classe è stata abbinata a una contrada. E poi via ai divertentissimi giochi!

Le classi-contrada, sotto la guida degli animatori e degli insegnanti, hanno completato a turno nove prove ispirate alle sette contrade, alla coppia ducale Ludovico Il Moro – Beatrice D’Este e al Magistrato delle contrade. A conclusione dei giochi una breve caccia al tesoro.

La gara è stata vinta dai  bambini della classe 4^ B, che rappresentavano la contrada di S. Albino.

L’entusiasmo è stato generale: bambini, insegnanti, animatori, tutti partecipi! Ogni bambino si è impegnato nella competizione per dare il meglio di sé, con appassionato spirito di squadra.

Presenti alla manifestazione il sindaco, Marco Facchinotti, e gli assessori Tarantola e Granelli, che  hanno consegnato la coppa ai vincitori e una targa di ringraziamento agli insegnanti.




Skip to content