Ultima modifica: 29 Novembre 2022

La festa dell’albero

Scuola Primaria Mortara

Una mattinata davvero bella ed emozionante!

Lunedì 21 novembre, Giornata Nazionale degli Alberi, noi alunni delle classi quarte della scuola primaria Olivelli, abbiamo assistito alla piantumazione di un LIQUIDAMBAR, un particolare albero che in autunno vede le sue foglie colorarsi di un meraviglioso rosso porpora.

La cerimonia è avvenuta nel giardino antistante la nostra scuola primaria alla presenza della nostra Dirigente Scolastica e dell’Amministrazione comunale.

Un grande GRAZIE all’associazione Italia Nostra di Mortara che ha donato l’albero e ai ragazzi dell’Istituto Agrario Pollini, che hanno provveduto alla piantumazione vera e propria.
Da oggi abbiamo un nuovo amico: sarà nostro compito osservarlo durante i cambi stagionali, provvedere alla sua cura e controllare il suo bisogno di acqua, soprattutto nei periodi di siccità.

CLASSE 2^ E

CLASSE 1^A