Ultima modifica: 3 Settembre 2020

Emergenza Coronavirus

 
 
 

In tutto l’istituto le lezioni di didattica a distanza sono sospese il giorno 1 giugno come previsto dal calendario scolastico.

Nella scuola secondaria di primo grado il giorno sabato 6 giugno sarà una giornata di recupero con orario del venerdì per la didattica a distanza.

 
 
 

Anno scolastico 2019-20 – AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA E CONCLUSIONE PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

Si informano le famiglie che in seguito all’emanazione delle OM n. 9 e n. 11 del 16.05.2020 il Collegio dei docenti ha deliberato una INTEGRAZIONE AL PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE incluso nel PTOF riguardante la valutazione degli alunni e gli esami conclusivi del primo ciclo.

Il documento è pubblicato nella sezione 

DOCUMENTI SCOLASTICI – VALUTAZIONE ALUNNI

 
 

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco

 
 
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2020-05-27-alle-17.49.00.png
 
 
 
 

 
 
 

Iniziativa della Regione Lombardia PACCHETTI FAMIGLIA CONTRIBUTI STRAORDINARI legati all’ emergenza coronavirus

Scadenza presentazione domande 11 maggio 2020

 
 
 
 
 

________________________________________________________

 
 
 

Computer portatili in comodato d’uso agli allievi

Per chi fosse interessato:

Comunicazione

Modulo di domanda

Scadenza presentazione domande il 15 aprile 2020

________________________________________________________

 
 

Le lezioni di didattica a distanza sono sospese dal 9 al 14 aprile come previsto dal calendario scolastico.

 
 

______________________________________________________________________________

 
 
 

 

Viste le Ord. Regionali della Lombardia  n° 514 del 21/03/2020 e n° 515 del 22/03/2020, visto il DPCM del 22/03/2020 si comunica che a partire da mercoledì 25 marzo (e fino a nuove disposizioni) tutte le attività connesse con l’erogazione del servizio scolastico dell’IC di MORTARA saranno svolte da remoto secondo le disposizioni attualmente in vigore.

Verrà continuata l’attività di didattica a distanza, la Dirigente e tutto il Personale ATA lavoreranno in remoto.

Tramite l’indirizzo di posta istituzionale (PVIC81700E@istruzione.it) sarà possibile comunicare urgenze e necessità, ricevendone tempestivo riscontro. Si suggerisce di indicare nella mail l’oggetto della richiesta e di indicare eventualmente un numero telefonico che potrà essere usato per un contatto diretto da parte della scuola.

Il pubblico e i docenti non potranno più avere accesso ai plessi.

 
 
 

SI INFORMA L’UTENZA CHE DA OGGI – 21 MARZO 2020 –  IN SEGUITO AL RAFFORZAMENTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA DA COVID19 AL FINE DI LIMITARE AL MASSIMO LA PRESENZA DI PERSONALE  I PLESSI SCOLASTICI SARANNO ACCESSIBILI  ESCLUSIVAMENTE AI DOCENTI PER REPERIRE MATERIALE  PER LA DIDATTICA A DISTANZA PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO CON LA SEGRETERIA.

 
 
 

______________________________________________________________________________

SI INFORMA L’UTENZA CHE IN SEGUITO ALLE MISURE RESTRITTIVE PREVISTE DAL DPCM 11.03.2020 PER IL CONTENIMENTO E LA GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID19

LA SEGRETERIA DELL’IC DI MORTARA SARA’ ACCESSIBILE SOLO IN MODALITA’ TELEFONICA O TELEMATICA TUTTI I GIORNI DALLE 9 ALLE 13

Tel. 0384 – 98158                              Mail  pvic81700e@istruzione.it


I plessi scolastici saranno accessibili esclusivamente ai docenti per reperire materiale per la didattica a distanza previo contatto telefonico con il plesso di riferimento:

plesso Olivelli e Josti Travelli tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00

plesso di Parona tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00


 
 
 

Aggiornamento emergenza CORONAVIRUS

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  dell’11.03.2020

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/11/20A01605/sg

 
 
 

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 09.03.2020   https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/09/20A01558/sg


 
 
 

SI INFORMA L’UTENZA CHE IN SEGUITO ALLE MISURE PREVISTE DAL DPCM 08.03.2020 PER IL CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA DA COVID19

LA SEGRETERIA DELL’IC DI MORTARA SARA’ ACCESSIBILE SOLO DIETRO APPUNTAMENTO TELEFONICO O TELEMATICO

Tel. 0384 – 98158                Mail  pvic81700e@istruzione.it

I PLESSI SCOLASTICI SARANNO ACCESSIBILI AI DOCENTI PER REPERIRE MATERIALE DIDATTICO O UTILIZZARE STRUMENTI INDISPENSABILI PER LA DIDATTICA A DISTANZA DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00.

In caso sia necessario il contatto di persona con il rappresentante di classe si pregano i docenti di ricevere su appuntamento (una sola persona per volta) nelle suddette fasce di apertura, con tutte le precauzioni previste e affisse in istituto (una sola persona per volta, mantenimento della distanza).


 
 
 

8 marzo 2020: LOMBARDIA ZONA ROSSA

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE FINO AL 3 APRILE 

sospesi anche tutti i corsi di formazione e le attività collegiali in presenza

in vigore le nuove disposizioni contenute nel DPCM 08.03.20  

http://anci.lombardia.it/documenti/9612-DPCM_20200308.pdf

 
 
 

Il Governo Italiano ha deciso proroga sospensione attività didattiche in tutto il Paese fino al 15.03.2020   

DPCM  4 MARZO 2020

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 4.03.20   

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/04/20A01475/sg


DIDATTICA A DISTANZA

Si informano le famiglie che i docenti stanno provvedendo ad assegnare esercizi e lezioni con soluzioni differenti:  tramite il rappresentante di classe, segnandoli giornalmente sul registro ARGO oppure sempre sul registro nella sezione documenti. In quest’ultimo caso la visualizzazione migliore si ha tramite PC mentre non è possibile utilizzando la app del telefono. Si può  comunque usufruire del cellulare e del proprio motore di ricerca ( Google, Safari..) alla pagina https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp qui poi si dovranno inserire le proprie credenziali. Selezionare l’area DOCUMENTI e, al suo interno, scegliere la voce CONDIVISIONE DOCENTI. Cliccare il nome del docente interessato e selezionare il documento dallo stesso allegato, cliccando la voce DOWNLOAD.

Tutorial  utilizzo registro Argo


DPCM  1 MARZO 2020

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 1.03.20 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/01/20A01381/sg

Ordinanza della Prefettura di Pavia


DPCM 25 FEBBRAIO 2020

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 25 febbraio 2020: Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 presente al seguente link

www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/25/20a01278/sg

Si segnalano in particolare i seguenti punti relativi alla SCUOLA:

  1. “I viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020” (art. 1 comma 1 lettera b).

  2. “La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti” (art. 1 comma 1 lettera c)


Il Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, in relazione all’evolversi della diffusione del COVID-2019 ha firmato l’ordinanza, qui allegata, valida per tutto il territorio lombardo.

L’ ordinanza è stata inviata a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci e sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

L’ordinanza potrà essere soggetta a modifiche in base dell’evolversi dello scenario epidemiologico.

Ordinanza Coronavirus del 23/02/2020

 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 
 
 

In tutto l’istituto le lezioni di didattica a distanza sono sospese il giorno 1 giugno come previsto dal calendario scolastico.

Nella scuola secondaria di primo grado il giorno sabato 6 giugno sarà una giornata di recupero con orario del venerdì per la didattica a distanza.

 
 
 

Anno scolastico 2019-20 – AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA E CONCLUSIONE PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

Si informano le famiglie che in seguito all’emanazione delle OM n. 9 e n. 11 del 16.05.2020 il Collegio dei docenti ha deliberato una INTEGRAZIONE AL PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE incluso nel PTOF riguardante la valutazione degli alunni e gli esami conclusivi del primo ciclo.

Il documento è pubblicato nella sezione 

DOCUMENTI SCOLASTICI – VALUTAZIONE ALUNNI

 
 

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco

 
 
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2020-05-27-alle-17.49.00.png
 
 
 
 

 
 
 

Iniziativa della Regione Lombardia PACCHETTI FAMIGLIA CONTRIBUTI STRAORDINARI legati all’ emergenza coronavirus

Scadenza presentazione domande 11 maggio 2020

 
 
 
 
 

________________________________________________________

 
 
 

Computer portatili in comodato d’uso agli allievi

Per chi fosse interessato:

Comunicazione

Modulo di domanda

Scadenza presentazione domande il 15 aprile 2020

________________________________________________________

 
 

Le lezioni di didattica a distanza sono sospese dal 9 al 14 aprile come previsto dal calendario scolastico.

 
 

______________________________________________________________________________

 
 
 

 

Viste le Ord. Regionali della Lombardia  n° 514 del 21/03/2020 e n° 515 del 22/03/2020, visto il DPCM del 22/03/2020 si comunica che a partire da mercoledì 25 marzo (e fino a nuove disposizioni) tutte le attività connesse con l’erogazione del servizio scolastico dell’IC di MORTARA saranno svolte da remoto secondo le disposizioni attualmente in vigore.

Verrà continuata l’attività di didattica a distanza, la Dirigente e tutto il Personale ATA lavoreranno in remoto.

Tramite l’indirizzo di posta istituzionale (PVIC81700E@istruzione.it) sarà possibile comunicare urgenze e necessità, ricevendone tempestivo riscontro. Si suggerisce di indicare nella mail l’oggetto della richiesta e di indicare eventualmente un numero telefonico che potrà essere usato per un contatto diretto da parte della scuola.

Il pubblico e i docenti non potranno più avere accesso ai plessi.

 
 
 

SI INFORMA L’UTENZA CHE DA OGGI – 21 MARZO 2020 –  IN SEGUITO AL RAFFORZAMENTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA DA COVID19 AL FINE DI LIMITARE AL MASSIMO LA PRESENZA DI PERSONALE  I PLESSI SCOLASTICI SARANNO ACCESSIBILI  ESCLUSIVAMENTE AI DOCENTI PER REPERIRE MATERIALE  PER LA DIDATTICA A DISTANZA PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO CON LA SEGRETERIA.

 
 
 

______________________________________________________________________________

SI INFORMA L’UTENZA CHE IN SEGUITO ALLE MISURE RESTRITTIVE PREVISTE DAL DPCM 11.03.2020 PER IL CONTENIMENTO E LA GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID19

LA SEGRETERIA DELL’IC DI MORTARA SARA’ ACCESSIBILE SOLO IN MODALITA’ TELEFONICA O TELEMATICA TUTTI I GIORNI DALLE 9 ALLE 13

Tel. 0384 – 98158                              Mail  pvic81700e@istruzione.it


I plessi scolastici saranno accessibili esclusivamente ai docenti per reperire materiale per la didattica a distanza previo contatto telefonico con il plesso di riferimento:

plesso Olivelli e Josti Travelli tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00

plesso di Parona tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00


 
 
 

Aggiornamento emergenza CORONAVIRUS

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  dell’11.03.2020

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/11/20A01605/sg

 
 
 

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 09.03.2020   https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/09/20A01558/sg


 
 
 

SI INFORMA L’UTENZA CHE IN SEGUITO ALLE MISURE PREVISTE DAL DPCM 08.03.2020 PER IL CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA DA COVID19

LA SEGRETERIA DELL’IC DI MORTARA SARA’ ACCESSIBILE SOLO DIETRO APPUNTAMENTO TELEFONICO O TELEMATICO

Tel. 0384 – 98158                Mail  pvic81700e@istruzione.it

I PLESSI SCOLASTICI SARANNO ACCESSIBILI AI DOCENTI PER REPERIRE MATERIALE DIDATTICO O UTILIZZARE STRUMENTI INDISPENSABILI PER LA DIDATTICA A DISTANZA DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00.

In caso sia necessario il contatto di persona con il rappresentante di classe si pregano i docenti di ricevere su appuntamento (una sola persona per volta) nelle suddette fasce di apertura, con tutte le precauzioni previste e affisse in istituto (una sola persona per volta, mantenimento della distanza).


 
 
 

8 marzo 2020: LOMBARDIA ZONA ROSSA

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE FINO AL 3 APRILE 

sospesi anche tutti i corsi di formazione e le attività collegiali in presenza

in vigore le nuove disposizioni contenute nel DPCM 08.03.20  

http://anci.lombardia.it/documenti/9612-DPCM_20200308.pdf

 
 
 

Il Governo Italiano ha deciso proroga sospensione attività didattiche in tutto il Paese fino al 15.03.2020   

DPCM  4 MARZO 2020

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 4.03.20   

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/04/20A01475/sg


DIDATTICA A DISTANZA

Si informano le famiglie che i docenti stanno provvedendo ad assegnare esercizi e lezioni con soluzioni differenti:  tramite il rappresentante di classe, segnandoli giornalmente sul registro ARGO oppure sempre sul registro nella sezione documenti. In quest’ultimo caso la visualizzazione migliore si ha tramite PC mentre non è possibile utilizzando la app del telefono. Si può  comunque usufruire del cellulare e del proprio motore di ricerca ( Google, Safari..) alla pagina https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp qui poi si dovranno inserire le proprie credenziali. Selezionare l’area DOCUMENTI e, al suo interno, scegliere la voce CONDIVISIONE DOCENTI. Cliccare il nome del docente interessato e selezionare il documento dallo stesso allegato, cliccando la voce DOWNLOAD.

Tutorial  utilizzo registro Argo


DPCM  1 MARZO 2020

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 1.03.20 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/01/20A01381/sg

Ordinanza della Prefettura di Pavia


DPCM 25 FEBBRAIO 2020

Si porta a conoscenza dell’utenza e del personale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 25 febbraio 2020: Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 presente al seguente link

www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/25/20a01278/sg

Si segnalano in particolare i seguenti punti relativi alla SCUOLA:

  1. “I viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020” (art. 1 comma 1 lettera b).

  2. “La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti” (art. 1 comma 1 lettera c)


Il Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, in relazione all’evolversi della diffusione del COVID-2019 ha firmato l’ordinanza, qui allegata, valida per tutto il territorio lombardo.

L’ ordinanza è stata inviata a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci e sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

L’ordinanza potrà essere soggetta a modifiche in base dell’evolversi dello scenario epidemiologico.

Ordinanza Coronavirus del 23/02/2020