Ultima modifica: 2 Dicembre 2020

E dopo la scuola media cosa scelgo?

Scuola Secondaria – a.s.2017/18

Una strada statale o un’autostrada?

PROGETTO DI ORIENTAMENTO

Il progetto di orientamento “E dopo la scuola media cosa scelgo?…Una strada statale o un’autostrada? ” è stato promosso in via sperimentale dalla Fondazione Luigi Clerici di Mortara.
Rivolto agli alunni delle classi seconde della scuola media, ha lo scopo di agevolare la conoscenza del sistema della formazione professionale regionale

quale canale di istruzione, con pari dignità rispetto al sistema di istruzione secondaria superiore, per il conseguimento di un titolo di studio – la qualifica professionale – riconosciuto in ambito europeo e che consente l’accesso al quarto anno per il conseguimento del diploma di formazione in Tecnico.

Il progetto è articolato in tre workshop della durata di 2 ore circa ciascuno, per offrire ai ragazzi la possibilità di sperimentare concretamente alcune attività laboratoriali.

Nei locali della scuola media , nella mattinata dell’11 maggio, sono stati presentati i laboratori di pasticceria, acconciatura, elettricista.