//
Ultima modifica: 17 Gennaio 2024

P.O.F.

IL P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa) è la carta d’identità di una scuola. È “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”. [Art. 3 c.1 D.P.R. 275/1999].

Il POF viene elaborato dal Collegio dei Docenti, attraverso una Commissione, sulla base degli:

  • indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione
    definiti dal dirigente scolastico [Art. 1 c.14 L.107/2015]
  • obiettivi educativi generali
  • proposte educative e progettuali formulate dal Collegio dei Docenti
  • esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale

ed è approvato dal Consiglio di Istituto.

P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) 2022/2025

Allegati al P.T.O.F.

Atto di indirizzo

Progetti didattici a.s. 2023-2024

Progetti didattici a.s. 2022-2023

P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) 2019/2022

Allegati al P.T.O.F.

Atto di indirizzo

Carta dei servizi

Patto educativo

Patto educativo di corresponsabilità per la Didattica a Distanza

Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata

Progetti didattici a.s. 2019-2020

Progetti didattici a.s. 2020-2021

Progetti didattici a.s. 2021-2022

R.A.V. 2019-2022

P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) 2016/2019

Allegati al P.T.O.F.

Atto di indirizzo

Carta dei servizi

Patto educativo

Progetti didattici a.s.2016-2017 

Progetti didattici a.s.2017-2018

Progetti didattici a.s.2018-2019

P.d.M. (Piano di Miglioramento 2016-2019)

 P.d.M. (Piano di Miglioramento 2017-2018)

R.A.V. 2016-2017

Piano Annuale per l’Inclusività

Nel piano, approvato dal Collegio dei Docenti, sono riportate le opzioni programmatiche e le variabili significative che orientano le azioni volte a dare attuazione e migliorare il livello di inclusività dell’istituzione scolastica.

Strumenti di interventi per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica.

PAI 2019-2020

PAI 2018-2019

PAI 2017-2018

PAI 2016-2017




Skip to content