Ultima modifica: 12 Luglio 2019

Coralmente

Scuola Primaria Mortara- classi quarte

Progetto di musica

A conclusione delle attività scolastiche, gli alunni e le insegnanti delle classi quarte hanno pensato di salutare i genitori sullo scalone centrale dell’edificio con una breve esibizione musicale del coro che quest’anno ha compiuto tre anni.
Il filo conduttore dei loro progetti scolastici sono state le invenzioni e le scoperte dell’uomo nella storia.
La musica, pur non essendo invenzione né scoperta, fa parte della storia dell’umanità.
Attraverso la musica si esprimono emozioni, si dà ritmo alla vita e si trasmettono valori importanti.
L’umanità ha esplorato, scoperto ed inventato anche con la musica e anche tutti gli alunni di quarta, con questo progetto, che quest’anno è stato incentrato sul canto corale a più voci, hanno esplorato brani di stili musicali diversi, differenti culture ed epoche.
Il coro si è esibito accompagnato da percussionisti e ballerini.

Il video