Ultima modifica: 17 Settembre 2022

Benvenuti in prima!

Scuola Primaria Parona

12 settembre:  la scuola, dopo le lunghe vacanze estive, si appresta ad accogliere gli alunni delle classi 2ª-3ª-4ª-5ª e a dare il benvenuto ai bambini di 1ª che, insieme ai loro genitori, si sono trovati davanti alla scuola alle ore 9:00 per l’ingresso ufficiale.

A riceverli c’erano la Dirigente, il Sindaco e il Vice Sindaco e  tutti gli alunni del plesso con i loro insegnanti.

I bambini di classe 5ª hanno letto una poesia  invitando i piccoli amici a non aver paura perché a breve impareranno ad amare la scuola intesa come luogo dove si possono imparare tante cose stando in buona compagnia !

Imparerete ad imparare

Ma continuerete anche a giocare

Credete a noi, non serve coraggio,

basta un sorriso per iniziare il viaggio!

I nuovi alunni sono stati chiamati per nome uno dopo l’altro e quindi accompagnati a varcare la soglia dell’edificio; la maestra Mariangela ha donato a ciascuno un piccolo pensierino .