Ultima modifica: 6 Novembre 2021

AL VIA I REMIGINI!

Scuola Primaria Mortara

13 settembre 2021: alle ore 9, varcano per la prima volta la soglia della scuola primaria i Remigini!

Sul piazzale della scuola, ad accompagnarli, con lo sguardo fino all’ingresso, genitori e parenti trepidanti, emozionati, commossi. Un papà si rivolge ad un altro: – Ti ho visto…anche tu… L’altro solleva gli occhiali scuri e si passa una mano sugli occhi…

Ad accogliere  i neo alunni  i volti sorridenti e rassicuranti delle maestre, della nostra nuova Dirigente scolastica, dott.ssa Paola Guaschi, la Dirigente amministrativa, sig. Luisa Montagna, il sindaco Marco Facchinotti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Tarantola.

La Dirigente, nel suo discorso augurale, paragona la nostra scuola ad una  grande squadra che gioca la fondamentale partita della formazione dei cittadini di domani e conclude il suo intervento con le parole di Calamandrei: “Trasformare i sudditi in cittadini è un miracolo che solo la scuola può compiere.”

E ora in classe remigini! Inizia l’avventura della scuola! Continua l’avventura della vita.