Ultima modifica: 6 Febbraio 2023

Al Museo Egizio

Scuola Primaria Mortara

Il giorno 27 gennaio le classi quarte A, B, E, F della scuola primaria di Mortara hanno partecipato ad una lezione di storia davvero speciale al Museo Egizio di Torino.

Si sono inoltrati nel fantatico e affascinante mondo dell’aldilà, incontrando mummie di re, di faraoni e delle relative signore, circondati da numerose divinità.

Hanno  curiosato tra i corredi funerari osservando i più cari oggetti dei defunti seppelliti insieme a loro: originali il beauty case con vasi per trucchi ed unguenti, parrucche, infradito, giochi da tavolo e anche il preziosissimo  libro dei morti.

Durante la giornata è stato possibile  camminare tra le vie del centro della storica e sabauda Torino e vedere il Duomo e il Palazzo Reale con i suoi giardini. Da veri torinesi, i bambini hanno passeggiato sotto i portici di Piazza Castello osservando le vetrine, ma senza fare shopping!

E poi ancora Palazzo Madama, il Teatro Regio, il Palazzo Carignano e un’altissima Mole Antonelliana.