Componimenti degli alunni

Indovinelli

Musica

Il giorno della memoria

Simona (classe Quarta, Scuola Primaria, 2015/2016) riflette sul significato di questo giorno.

Potenze? Cosa sono??

Una divertente discussione filmata tra padre e figlia, Guendalina (classe Quinta, scuola Primaria, 2013/2014), sulla esatta definizione di potenza.

Podcast robotici mOway

Tommaso (classe Quarta, scuola Primaria, 2012/2013), appassionato di ingegneria, meccanica, scienze, robotica e quant’altro, ha realizzato una serie di brevi podcast che illustrano le strabilianti potenzialità del robot mOway.

Un giornalino sull’avventura a Pescara e le gare col mOway

Mattia (classe Quarta, scuola Primaria, 2012/2013), ha illustrato in un giornalino la bellissima avventura delle gare di robotica e dell’esperienza insieme ai compagni.

La copertina de "Il taccuino delle notizie"Il taccuino delle notizie

Brunilda, Giulia, Giusy e Angela hanno da poco terminato la classe Terza della Scuola Primaria (2011/2012).

Al termine dell’anno scolastico hanno consegnato alle loro maestre un giornalino scritto completamente da loro, che parla della nostra scuola.

Una bellissima sorpresa!

Leggete di quante cose interessanti raccontano …

Stemma Città di Mortara

La storia di Mortara

Luca è un allievo studioso e intraprendente di classe Quinta della Scuola Primaria (2004/2005).

La maestra ha portato la sua classe in biblioteca, per esplorare, insieme alla bibliotecaria, un po’ della storia della nostra città (che di genti, vicissitudini e strane leggende, ne ha viste davvero tante!).

Con alcune slide di presentazione, ricche di effetti speciali, Luca ne ha raccontate, di sua iniziativa, alcune tra le più salienti:

• La copertina della presentazione su MortaraEtruschi
    • Galli
    • Romani
    • Longobardi
    • Franchi
    • i Visconti
    • gli Sforza
    • gli Spagnoli
    • i Savoia

… si sono alternati a personaggi illustri della nostra terra, ai quali Luca ha dedicato un’apposita sezione:

• La presentazione dei personaggi celebri di MortaraLuigi Travelli (1761-1863)