Mobilità sostenibile

12 novembre 2010

Retour au sommaire Tutti a scuola a piedi!

Regione LombardiaCommissione Nazionale Italia UnescoUfficio Scolastico Regionale LombardiaGruppo Mob del Ministero dell’Ambiente hanno indetto per il 12 novembre 2010 la prima Giornata della mobilità sostenibile nelle scuole lombarde.

Nella giornata gli studenti, i docenti e il personale di tutti gli istituti della regione sono stati invitati a recarsi a scuola utilizzando mezzi di trasporto (pubblici e privati) a basso impatto e consumo.

Le scuole sono invitate anche a promuovere momenti di discussione, di riflessione e di approfondimento sul tema della mobilità sostenibile, coinvolgendo tutte le componenti scolastiche e le famiglie, allo scopo di diffondere le migliori esperienze in tal senso.

Eco-tram Logo mobilità sostenibile Ciclomotore elettrico
Mezzi di trasporto a impatto zero ed un simpatico logo a favore della mobilità sostenibile

Il sito www.mobilitasostenibile.it si occupa di questa problematica e delle nuove soluzioni.