Spettacolo natalizio

Eventi scolastici > Spettacolo natalizio

19 dicembre 2014

Retour au sommaire GiOCAndo in musica

con gli alunni della classe Quarta Primaria

Le classi Quarte della Scuola Primaria di Mortara si sono esibite, come tutti gli anni, a suon di note eseguite con il flauto e canti.

Il filo conduttore dello spettacolo è lo stesso del percorso interdisciplinare steso in previsione dell’Expo 2015, intitolato:

Storia dell’uomo, storie di cibo

Per gli alunni è stato progettato un viaggio divertente e gustoso alla ricerca di ricette tratte dalla letteratura fiabesca e della storia, riscoperte per la cucina moderna. E per noi, piccoli e grandi abitanti di Mortara, l’oggetto di questo percorso non poteva essere altro che un’oca.

Parlando e cantando di cibo, scopriamo quanto sia importante nella vita e nelle relazioni umane.

Possiamo dialogare insieme sulla diversa realtà delle famiglie che interagiscono in ogni gruppo classe. Sulla diversità e sulla comunanza.

Concludendo, il cibo di cui abbiamo bisogno non è solo fisico, ma è cura, festa,  bene, piacere, interessi,  vita.

Oca in legno Oca mosaico

I bambini, nel loro saggio musicale, hanno ricordato le famose Oche del Campidoglio ed hanno terminato con gli auguri, cantando la versione italiana del famosissimo brano Last Christmas.