Navigazione veloce

Internet: dall’uso all’abuso

     

    Sabato 9 marzo 2013 alle ore 15.30 presso la biblioteca di Mortara si terrà un incontro sul corretto uso delle tecnologie informatiche. L’evento è stato organizzato su richiesta dei partecipanti all’incontro del 2 febbraio 2013 con gli stessi relatori al fine di poter completare l’esposizione dell’argomento, visto il grande interesse suscitato e la numerosa affluenza di pubblico.

    Relatori dell’incontro saranno:
    Mauro Ozenda, consulente informatico di lunga esperienza, segue percorsi formativi sull’uso sicuro di Internet in collaborazione con realtà come Microsoft e Unicef, e organizza convegni su rete e minori con Lions International e Polizia Postale e delle Comunicazioni.
    Laura Bissolotti, psicologa, è un’esperta di psicologia giuridica e della rete impegnata soprattutto nel campo delle nuove dipendenze legate al virtuale. Collabora con le associazioni Unicef e Mani colorate.

    I relatori sono autori del libro “Sicuri in rete. Guida per genitori e insegnanti all’uso consapevole di internet e dei social network”, di recente  pubblicazione.

    L’incontro, dopo una prima parte di esposizione del tema, prevede un’attività di laboratorio in cui ci saranno dimostrazioni ed esemplificazioni atte a consentire una migliore acquisizione di competenze da parte dei partecipanti.

    Ci sentiamo di caldeggiare particolarmente la partecipazione all’iniziativa, sia per l’alto di livello di qualificazione dei relatori, sia per l’impostazione originale nell’affrontare il tema, invitandovi ad allargare la diffusione dell’informazione. Nel corso dell’incontro sarà possibile acquistare il testo. Chi volesse avere altre informazioni può visitare il sito www.sicurinrete.com.

     

    La locandina

     

     

     

    Lascia un commento