Iniziativa verdiana

Giovedì 10 ottobre,

giorno esatto del compleanno del Maestro, gli alunni festeggiano il duecentesimo della nascita di Giuseppe Verdi cantando a scuola la famosa aria del Va’ pensiero (saloncino, ore 10.30).

Formano il coro un gruppo di alunni delle classi Terze, Quarte e Quinte, diretti dal maestro Santino Invernizzi; i bambini della scuola dell’Infanzia accompagnano il canto con una coreografia tricolore, preparata per l’occasione (tra loro, anche Giuseppe Verdi in persona!).

I video dei cori di tutte le scuole vengono messi on line in una pagina web dedicata (www.operaeducation.org), a cura dell’organizzazione AsLiCo di Opera domani, così come i video dell’appuntamento in

piazza del teatro a Mortara, sabato 12 ottobre, ore 15,

a cui tutti, cantori e passanti, sono inviatati a partecipare!

Sarà un grande flashmob, un evento globale che avverrà alla stessa ora nelle piazze delle città italiane, per commemorare via internet il grande compositore.

Iniziativa verdiana

Pagine dedicate