Sportello di ascolto

Scuola Secondaria

Retour au sommaire Sportello di ascolto “Liberi pensieri”

Il progetto è rivolto a tutti i ragazzi e le loro famiglie. Il servizio è gratuito e si svolge ogni

giovedì mattina

Dialogo

Per prendere appuntamento per un primo colloquio è opportuno scrivere all’indirizzo e-mail peretti.stefania@libero.it

Per gli alunni che desiderano usufruire del servizio, all’atto dell’iscrizione sarà consegnato un modulo per l’autorizzazione al trattamento dati, che dovrà essere compilato con i dati del ragazzo e firmato da entrambe i genitori, i quali autorizzano, in questo modo, l’accesso allo sportello ascolto. Una volta fissato il primo appuntamento, i ragazzi potranno rivolgersi alla professoressa Alba Rosati, per l’acquisizione del suddetto modulo.

I successivi incontri saranno eventualmente fissati direttamente con la psicologa.

Si tratta di un’importante risorsa per la crescita personale, per affrontare nodi e problematicità e per confrontarsi e migliorare la propria qualità di vita. E’ uno spazio finalizzato a promuovere il benessere degli alunni, prevenire i disagi e sostenere i ragazzi nel loro percorso evolutivo, attraverso una metodologia di ascolto attivo ed empatico, senza giudizio né interpretazione.

A cura della dottoressa Stefania Peretti, del Consultorio Familiare Il Sole, con sede a Vigevano e Gambolò.

Lettera informativa