Ultima modifica: 13 Ottobre 2019

RICICLA IL TUO CELLULARE!

Nell’atrio centrale della scuola primaria “Olivelli”  c’è uno scatolone accanto al quale è posizionato un enorme cellulare!

Il nostro Istituto, infatti, partecipa alla Campagna Jane Goodall Institute  Italia per il Riciclo dei Cellulari esausti.

Promotori dell’iniziativa gli alunni e i docenti delle ex-classi V A e V B, che nel giugno dello scorso anno scolastico hanno aderito a questo importante progetto.

Anche riciclare i cellulari – e quanti ormai nel mondo dismessi! – contribuisce alla salvaguardia e al miglioramento della vita delle persone, degli animali, dell’ambiente, come ben illustrato al link https://www.janegoodall.it/index.php/azione/cellulari/

Attenzione a quanto segue:

Se doni un cellulare Apple ricorda di RIMUOVERE LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI uscendo da iCloud, iTunes Store e App Store

• Se usi iOS 10.3 o versioni successive, tocca Impostazioni > [il tuo nome]. Scorri verso il basso e tocca Esci. Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva.
    • Se usi iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca di nuovo Esci, quindi tocca Elimina da [dispositivo] e inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci.

Non c’è questa necessità, invece, per i cellulari di tutti gli altri produttori: la ditta che ci aiuta nel riciclo è certificata e garantisce la cancellazione dei dati personali dal cellulare prima di ogni altra azione.