Ultima modifica: 23 Maggio 2018

Noi…in cammino…e in volo!

Progetto “Pausa attiva” – Scuola primaria

Venerdì 18 maggio i bambini delle classi II B e D della Scuola Primaria “T.Olivelli” hanno partecipato ad un evento conclusivo del Progetto “Pausa attiva” coordinato dalla volontaria dell’ATS Daniela Capella,  presso l’Abbazia di Sant’Albino di Mortara. Ad attendere gli alunni c’era il comportamentista parrots trainer Gianluca Ranzan, presidente dell’Associazione “Pappagalli in Volo -Italy” accompagnato da tre suoi bellissimi pappagalli della specie Ara Ararauna e da una allieva  Freeflyer “Jessy” con la sua compagna Giulia.

Dopo una breve presentazione delle caratteristiche degli uccelli, i bambini hanno potuto avvicinarli attraverso un breve percorso sensoriale fatto di odori, contatto fisico ed emozioni… infine hanno assistito allo straordinario spettacolo del volo libero delle Ara.

L’evento si è concluso con una merenda sul prato antistante l’Abbazia in compagnia, nel rispetto dell’altro, degli animali e dell’ambiente, casa di tutti noi.