Ultima modifica: 6 Luglio 2017

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "musica"

24 Dic 2019 “LOMELLINA…TERRA CANTERINA”

Mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre si è concluso con una lezione a classi aperte, nell’aula magna della scuola primaria di Mortara, il progetto “Lomellina… terra canterina” delle classi quarta A C E F. Gli alunni, guidati dalla Prof.ssa Veronica Arlenghi, hanno eseguito simpatiche melodie con il flauto e con i metallofoni. Non sono mancate    »

23 Dic 2019 NOTE DI AUGURI!

Giovedì 12 e Venerdì 13 dicembre i giovanissimi musicisti delle classi terze della Scuola Primaria hanno realizzato una Lezione Concerto guidata dalla Prof.ssa Veronica Arlenghi.                                                                     Giunti al terzo anno di formazione musicale con la docente, i bambini hanno affrontato con impegno esecuzioni conosciute ed anche estemporanee di ritmo e di intonazione fino a esibirsi, carichi    »

28 Nov 2019 Pomeriggio Musicale al Civico17

19 dicembre 2019 – ore 17:00 Biblioteca “F. Pezza” Civico.17 Nuovo appuntamento della serie “Pomeriggi musicali” avviata lo scorso maggio 2019 grazie alla preziosa collaborazione della biblioteca “F. Pezza” Civico.17 di Mortara. Alle ore 17, presso la “Sala rotonda” della biblioteca si terrà un concerto interamente dedicato al mondo della chitarra.Si esibiranno alcuni allievi della classe    »

28 Nov 2019 Conferenza-concerto “La mente musicale”