Ultima modifica: 4 Settembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di Mortara (PV) > Musica > anno scolastico 2019-2020 > Conferenza-concerto “La mente musicale”

Conferenza-concerto “La mente musicale”

Scuola Secondaria

10 dicembre 2019 – ore 18:00 Auditorium “Città di Mortara”

I giovani musicisti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado  hanno il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla conferenza-concerto “La mente musicale”. Attraverso alcuni video divertenti, parleremo degli importanti benefici che lo studio della musica apporta a livello cognitivo.
Presenteremo il corso ad indirizzo musicale, rispondendo a tutte le domande sull’organizzazione.
Ascolteremo dal vivo brevi intermezzi, proposti da alcuni allievi del corso D.

Evento a cura della prof.ssa Veronica Arlenghi (docente di chitarra), con la collaborazione dei professori Fabio Delfini (docente di pianoforte), Francesca Somma e Fabrizio Dall’Asta (docenti di violino) e Alberto Zublena (docente di percussioni).